Groovy Gorilla sarà il nome in codice di Ubuntu 20.10. L'annuncio del nome non è arrivato come in passato da parte di Mark Shuttleworth bensì da un post di Martin Wimpress, l'attuale Director Of Engineering di Ubuntu Desktop, che ne ha pubblicato le note di rilascio.
Samsung ha annunciato la disponibilità per il mercato italiano di Galaxy Book S, il portatile basato su sistema operativo Windows 10 S che utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 8cx. Parliamo quindi della proposta dell'azienda coreana della famiglia degli "always connected PC", nei quali le caratteristiche del SoC Qualcomm Snapdragon 8cx si affiancano a connettività anche via LTE.
Google Duo è uno dei servizi più utilizzati in questo particolare periodo storico: noi stessi lo abbiamo annoverato tra le soluzioni migliori per restare in contatto con amici e familiari. Secondo i dati forniti direttamente dall'azienda di Mountain View sono oltre 10 milioni le persone che ogni settimana decidono di iscriversi al servizio di videochiamate.
Ubuntu Touch OTA-12 è un nuovo importantissimo aggiornamento per il sistema operativo mobile sviluppato dai ragazzi di UBports. Oltre sei mesi dopo l’arrivo dell’OTA-11, precisamente il prossimo 6 maggio, sarà possibile mettere le mani su una nuova patch dell’OS.
In questo momento è disponibile una test build: tutti coloro che hanno uno smartphone con Ubuntu Touch sono invitati a provarla e a segnalare eventuali bug e problematiche. Gli sviluppatori hanno anche lanciato una “call for testing” sul forum del progetto dove sono presenti anche varie informazioni utili.
Microsoft 365 è disponibile a partire da oggi 22/04/2020 sia con licenza individuale che familiare. Il servizio in abbonamento era stato annunciato ufficialmente a fine marzo nel corso di un evento - rigorosamente in streaming - in cui sono state annunciate anche diverse funzionalità in arrivo su Edge, il debutto di Teams nel mondo consumer e altro ancora. Di seguito tutti i dettagli.
Secondo il creatore di Telegram, dietro i continui bug di WhatsApp si nasconderebbe una volontà ben precisa. Critiche alla protezioni dei dati degli utenti.
Una nuova ampiezza di banda e una latenza di molto inferiore agli standard precedenti fanno del 5G una vera e propria rivoluzione della connettività.
A partire dalla Build 19603 di Windows 10, gli utenti che hanno installato WSL potranno accedere al file system Linux direttamente da Esplora file.
Seguire l'andamento dei dati relativi ai contagi da COVID-19 è ormai diventata una operazione di routine che tutti quanti compiamo una volta al giorno.